Si può gurire da esofagite da reflusso ?

Buona sera a tutti mi chiamo Sara e ho 32 anni soffro di esofagite da circa 10 anni,vorei sapere se c'è una possibilità di guarire o no,xchè mi hanno detto che questo disturbo me lo porterò nella tomba. cerco un dottore specializzato che mi segua in tutto quello che c'è da fare, o mi indichi da chi andare o altro. io mi trovo a Benevento.

grazie e buon lavoro
[#1]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Buongiorno,
Lei ha incontrato dei pessimisti!
Il trattamento dell'esofagite in genere ottiene buoni risultati con i farmaci e con il cambiamento dello stile di vita.
I casi refrattari alla terapia (pochi) possono essere candidati ad intervento chirurgico con buoni risultati.
L'intervento è però consigliato ai soli pazienti nei quali una terapia medica massimale sia fallita.
Auguri
L.M.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Luigi Mosillo.
[#3]
dopo
Utente
Salve, vrrei sapere dove posso trovare (il più vicino possibile) un dottore che mi può seguire in tutto quello che c'è da fare e darmi una cura adeguata? sono stufa di andare in giro e sentirmi dire che non c'è soluzione.
grazie a presto