Ernia iatale da scivolamento e reflusso gastroesofageo

Buon giorno Dottore mio marito età 37 anni da circa 7 anni soffre di dolori atroci allo stomaco, con vomito e diarrea molto frequentemente ha effettuato per ben 2 volte la gastroscopia con esito: esofago normale x colorito e cinesi. Linea "Z" a 38 cm dall'ADS giunzione esofagogastrica incontinenrte Hiatus a 40 cm. Stomaco: corpo ed antro nella norma alla manovra di inversione si conferma la presenza di ernia da scivolameto. Duodeno piloro pervio bulbo I e II porzione nella norma. Biopsia x ricerca H.P.e per celiachia in attesa di risposta.Terapia Nexium 40 mg 1 cpr x 4 sett. poi nexium 20mg 1 cpr x 4 sett. Peridon sciroppo 1 misurino 15 minuti prima dei pasti principali. Dieta no alcol caffe limoi agrumi pomodoro e spezie. Ma per spezie si intende anche la cipolla aglio, rosmarino etc? Vorrei sapere anche se questa terapia è idonea o se sia meglio intervenire chirurgicamente. La ringrazio e la saluto
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Salve gentile utente la terapia e la dieta impostata sono corrette con aggiunta dall'astensione dall'assunzione di bevande gassate. L'indicazione all'intervento chirurgico è data in linea di massima dalla sintomatologia e si effettuerebbe mediante intervento chirurgico che in alcuni centri spesializzati è possibile effettuare anche in laparoscopia senza cioè aprire l'addome. Spero di essere stato d'aiuto.

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma