Nelle conclusioni del referto della gastroscopia risulta che ho un'ernia iatale di grosse

Buongiorno dottori,
da ormai un anno lamento problemi di digestione accompagnati da sensazione di nausea dopo i pasti e debolezza generale.
Inoltre ho problemi ad andare di corpo e spesso provo una sensazione di gonfiore di stomaco.
Mi è stato consigliato di fare una gastroscopia ed una colonscopia che ho eseguito entrambe ieri.
Nelle conclusioni del referto della gastroscopia risulta che ho un'ernia iatale di grosse dimensioni, nient'altro. Per la colonscopia l'esito è negativo.
Potete dirmi in breve se secondo voi è questa che provoca i miei disturbi?
Quali saranno le conseguenza di quest'ernia?
Considerando anche la mia giovane età, 22 anni, cosa posso fare per attenuarne i sintomi?
Ogni consiglio è gradito.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, vista la giovane età se l'ernia è veramente così grossa è consigliabile effettuare anche una valutazione chirurgica per un eventuale trattamento laparoscopico di riduzione dell'ernia stessa.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
La ringrazio per il consiglio.
Vi chiedo se secondo voi è possibile che un'ernia iatale, pur di grosse dimensioni, possa portare a giramenti di testa improvvisi accompagnati da nausea e sensazione di debolezza, cose che mi accadono sempre più frequentemente.
Possono essere collegati i due problemi?
Ancora grazie.