Un leggero dolore al fianco destro,

Buongiorno,
da più di 6 mesi ormai avverto un leggero dolore al fianco destro, di tipo intermittente, localizzato principalmente sopra l'anca destra e che tende a volte a irradiarsi verso le costole. Mi da una sensazione di leggera dolorabilità, tipoco del dolore da infiammazione. Scompare sempre durante la notte e non è correlato con l'assunzione di cibo. Ho fatto i seguenti esami: radiografie colonna ,ecografia addome completo, RMN lombare, sangue occulto, ves, emocromo e principali marker tumorali: tutto assolutamente normale. Non accuso nè perdite di peso nè di appetito, non soffro nè di stipsi nè di diarrea (salvo casi eccezionali) faccio sport e mi sento generalemente in forma, ma il dolore non passa, e la cosa non mi lascia tranquillo.
Avete qualche consiglio/suggerimento relativo al disturbo che mi affligge? Da cosa potrebbe essere dovuto?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Considerato l' esito degli accertamenti eseguiti potrebbe trattarsi di un problema della parete addominale, di natura nervosa o muscolare.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it