Meteorismo-flatulenza

Dato che ci sono dei probiotici con superceppo LACTOBACILLUS ACIDHOPILUS DDS-1 e superceppo BIFIDOBACTER BIFIDUM MALYOTH e considerato quanto segue:
Ho 67 anni,soffro di stitichezza,ho bruciore all'ano,ho gonfiore addominale,meteorismo e flatulenza con squilibrio della flora batterica euterica,dalla colonscopia,alla quale mi sono sottoposto,non è risultato nulla di particolare,se non delle piccole emorroidi nei pressi dell'ano,frequento regolarmente la palestra per attività fisica.
Chiedo quale tipo di probiotico potrei assumere e per quanto tempo considerato quanto sopra elencato.
Grato di un gentile riscontro colgo l'occasione per inviare distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, come comprenderà facilmente, non possiamo consigliare prodotti specifici!

Il suo sembrerebbe un intestino irritabile!

Non capisco cosa significa: << con squilibrio della flora batterica euterica >> e, sopratutto come, tale stato, sia stato "diagnosticato"1

La cosa migliore è farsi visitare da un gastroenterologo che potrà consigliarle il probiotico più indicato alla sua situazione clinica!

Resto a sua disposizione!

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio comunque della Sua tempestiva risposta e provvederò a seguire i Suoi consigli.