Muffa su torta

Buongiorno,
inavvertitamente io e mia moglie abbiamo ingerito della torta comprata al supermercato ma di provenienza 'artigianale' (imballo con semplice plastificazione); non ci siamo accorti del leggero strato di muffa presente sulla superficie.
Chiedo cortesemente, visto il leggero senso di nausea che mi ha colpito a distanza di 24 ore dall'ingestione, se vi possono essere dei rischi.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I succhi gastrici avrsnno provveduto a minimizzare l'accaduto.
Si tranquillizzi.
Ne parli con il curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si preoccupi. Nessun rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Dottori Vi ringrazio entrambi per la cortese risposta.
La quantità di torta ingerita era veramente ingente e non me la sentivo di chiamare il medico onde evitare un TSO :).
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non doveva pensare al TSO,
ma, al massimo, ad una semplice valutazione medica diretta,
che è sempre indispensabile.

Auguroni