Esami del sangue, valori bilirubina

Gentili dottori,

mio marito, 34 anni e soggetto sano e normopeso, ha appena ritirato le analisi del sangue..risulta il colesterolo un po' alto, 218..ma quello speriamo di risolverlo curando l'alimentazione.

I valori che vorremmo capire sono quelli della bilirubina, eccoli:

totale : 1.20 ( fino a 1.00)

diretta è nella norma cioè 0,15 ( fino a 0,20)

indiretta : 1,05 ( da 0,20 a 1,00)

Il colesterolo hdl è 44 cioè rientrerebbe nel "dubbio" ( da 35 a 55 mg/dL), ma non è indicato con asterischi.

Tutti gli altri valori sono perfetti, anche quelli del fegato..solo per quanto concerne le urine, il peso specifico è 1030 e il valore doveva essere compreso tra 1005-1028.

Ovviamente faremo vedere le analisi il prima possibile al medico, nel frattempo se ci daste una vostra opinione, ve ne saremmo grati.

Buon lavoro e saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo elementi di particolare preoccupazione.

Ne parli con serenità con il suo medico.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazi mille!ma in particolare la bilirubina dato che e' alta poco puo non avere causa oppure c e una causa?ovvio che andrsmo dal medico ma ci riusciremo solo venerdi'mi piaverebbe sapere quindi i possibili motivi del risultato o almeno se ce ne sono grazie!
[#3]
dopo
Utente
Oppure almeno sapere se dovra fare accertamenti.grazie ancora,saluti
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Csme ho già scritto
siamo nell'ambito di fluttuazioni che rientrano nella normalità.

Prego