Feci carta igienica

Gentili dottori, mi capita sempre che dopo aver evacuato quando mi ripulisco la carta igienica è sempre sporca di giallognolo o forse marroncino molto chiaro, anche se le feci sono di colore normale.

Qualche settimana fa andai a fare un'ecografia all'addome e non uscì niente di anomalo, a parte un pò di fegato grasso.

Soffro di colon irritabile, ogni tanto mi capita di fare del muco nelle feci, ma questo giallo sulla carta igienica c'è sempre, anche quando vado normale.

Ho 39 anni, sono alto 165 cm x 78 kg e non mi è mai capitato di perdere peso.

Considerando che sono molto apprensivo sulla salute, c'è motivo di preoccuparmi?
Da cosa potrebbe dipendere questa cosa?

Grazie per l'attenzione.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Normali variazioni cromatiche delle feci.

Si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it