Nausea che va e viene

Buongiorno a tutti, dopo un virus intestinale accuso saltuariamente attacchi di nausea improvvisi che va e vengono, a volte sono molto forti da non permettermi di mangiare, altri giorni sto bene riesco a mangiare tranquillamente, volevo sapere su cosa potrei orientarmi, in quanto è successo che un episodio e stato anche con dei doloretti per tutto l addome e diarrea. Ma solitamente sto bene e la nausea improvvisa che mi prende a debilitarmi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di convalescenza post-infettiva.
Chieda al curante se è d'accordo al trattamento con antiemetici.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il consulto,il virus intestinale mi è preso un me setto fa, come e possibile che possano riguardare il virus? Le ripeto a giorni sto bene, altri mi sveglio proprio con nausea e altre volte mi viene così improvvisamente che non riesco a mangiare... Mi sto un po' preoccupando in quanto ho già perso peso dopo il virus in più non riesco a mangiare più di tanto, spero non sia nulla di grave...la ringrazio per la disponibilità
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo è possibile che l'intestino resti indisposto più del pensabile.
Ovviamente sarà premura del medico curante verificate il suo
stato di salute, anche tramite esami ematici di routine.