Regola dei 3 passi

Salve a tutti.
Accuso i caratteristici sintomi della colite nervosa da ormai 2 anni. Infiammazioni addominali, forti dolori al ventre e cambio della consistenza della cacca, giusto per citarne alcuni.
Per mia natura sono un po' pigra e il lavoro d'ufficio certo non mi aiuta a migliorare questo aspetto, ma ho sentito parlare dei benefici della "regola dei 3 passi". Niente più che 3 step da svolgere ogni giorno, che consistono in una camminata mattutina, un'uscita a passo sostenuto il pomeriggio e una corsetta di 5 minuti la sera. Sembra in sostanza un sistema semplice anche per una pigrona del mio calibro. Un po' di attività fisica senza sudare 7 camicie, nella speranza di migliorare la mia condizione di salute, così debilitata da questa colite nervosa. Ne leggo tanti però di rimedi alla colite, volevo sapere da Voi i migliori e se davvero questa regola dei 3 passi possa fare al caso mio.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' senz'altro utile,
... ma lungi dall'essere risolutiva!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it