Fitta addome alto destro

Buongiorno,

mio padre 65 anni accusa da qualche tempo un dolore acuto, tipo fitta nella parte addominale destra (fegato?) quando si alza o si siede. Ma quando e' rilassato, seduto non avverte nulla. Cosa puo' essere? qualche patologia al fegato?
sabato ha programmato un'ecografia.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore addominale puo' riconoscere svariate cause, eseguita l' ecografia, una valutazione del suo medico permettera' di interpretare il dato e richiedere eventuali ulteriori accertamenti dopo averlo visitato. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,

ma secondo lei il fatto che lui soffra di esofagia e che abbiamo riscontrato fegato leggermente ingrossato qualche anno fa puo' essere un sintomo di questo dolore solo nei piegamenti e in alcuni movimenti?