Vaccini in disbiosi

Buon pomeriggio,
Sono 6 mesi che soffro di una continua diarrea e il motivo l'ho scoperto solo ora dopo una visita specialistica:un protratto utilizzo di antibiotici che mi hanno causato una disbiosi.Lo specialista mi ha somministrato fermenti lattici e itraconazolo per via di una possibile candida..pochi giorni fa mi sono sottoposto ad un vaccino per l'epatite e da quel momento la diarrea è aumentata e le feci sono quasi diventate acquose. vorrei sapere se potrebbe questo vaccino aver peggiorato la situazione e come comportarmi.

Ringrazio anticipamente e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
gentile Utente , le prolungate terapie antibiotiche possono selezionare alcuni batteri nocivi nell'intestino e causare diarera. Effettui un esame delle feci per la ricerca di batteri patogeni ed in particolare del Clostridium difficile, dell'Escherichia coli oltre che dei patogeni pià comuni.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore Mangiarotti la ringrazio per la risposta e chiedo scusa per l'eccessivo ritardo dovuto a problemi di altra entità.
Vorrei portarla a conoscenza degli sviluppi sulla mia situazione:dopo un'ulteriore visita specialistica è emersa un'erosione del sigma attraverso una colonscopia.In questo momento mi trovo un pò spiazzato sul da farsi,entrambi gli specialisti concordano però che una soluzione per questo problema possa essere l'idrocolonterapia. Vorrei chiedere se effettivamente questo trattamento possa portare benefici.
Chiedo nuovamente scusa per l'eccessivo ritardo e saluto distintamente Lei così come gli altri medici