Transaminasi alte

Buongiorno,
per una decina di giorni ho avuto dei sintomi influnzali (febbre, emicrania, dolori articolari e basta). Dopo aver iniziato per 4 gg con il paracetamolo da 1000 x 3/die ho proseguito per altri 6 gg con amoxicillina e acido clavulanico.
Durante l'assunzione dei farmaci ho effettuato gli esami del sangue, anche per verificare eventuali patologie in atto, che hanno evidenziato un innalzamento delle transaminasi:
ALT 78 e AST 112
GGT e Bilirubina nella norma
Alfa-Globuline 1 e 2 rispettivamente 5,1 e 13,0
La domanda è: non avendo mai avuto un'anomalia in questi valori, potrebbe essere dovuto all'assunzione dei farmaci?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si,
è possibile.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it