Sospensione pantoprazolo

non essendoci patologie gastro-esofagee si puo' sospendere per 3 settimane ogni 4 mesi ( per dare ' vitalita' ' alla mucosa gastrica ! ) il Peptazol 20 associato al nuovo anticoagulante orale Xarelto 15 mg ? Ho letto da qualche parte questa metodologia , che permetterebbe di non arrecare danni allo stomaco sottoposto ad un perenne blocco secretivo di acido . Grazie per la risposta e saluti cordiali.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Premesso che i PPI sono prodotti generalmente ben tollerati,
(e nel suo caso la posologia è ridotta)
... non mi risultano studi clinici che abbiano validato la metodologia da lei riferita.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it