Antra 20 equivalente

Buongiorno,
vi scrivo per mia madre 75 anni, condizioni generali di salute buone.
In passato (circa una 20 di anni fa) la mamma soffrì di ulcera duodenale e le trovarono Helicomatter pylori, a suo tempo ambedue curati. Ora la mamma non ha alcun problema a tale livello (cura molto il mangiare e il modo di alimentarsi, mangiando poco e spesso, il peso).
Un mese fa, in seguito a visita cardiovascolare e controllo varici, il medico, in via preventiva, le ha prescritto Cardirene 75 1 bustina al gg.
Ora deve fare esami del sangue annuali di routine, comprese urine e sangue occulto feci (3 campioni).
Il chirurgo cardiovascolare ha consigliato la momentanea sospensione di Cardirene 75 per non alterare gli esami. Qui la prima domanda: Lo prende da solo un mese, 8 giorni di sospensione saranno sufficienti?
Sempre il chirurgo, per ulteriore protezione, ha consigliato, una volta ripresa la terapia con Cardirene 75, di prendere anche Antra 20 1 cp al gg ma la mamma fa fatica a prendere pasticche, preferirebbe bustine, sciroppo o capsule solubili.
Non so se potete consigliarmi ma potete darmi nomi alternativi ad Antra 20?
Sarà comunque mia premura poi recarmi dal medico o dal farmacista.
Grazie per l'aiuto.

Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La sospensione tempranea credo sia adeguata.
Esistono inibitori di pompa orodispersibili, ovvero che si sciolgono in bocca.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Favara per la celerissima risposta (in sole due ore dalla pubblicazione del quesito).

Sicuramente il medico curante o il farmacista sapranno consigliarmi il giusto inibitore in sostituzione ad Antra 20.

Un ultimo quesito: gli esami di routine vengono sistematicamente ripetuti dalla mamma ogni anno quindi anche nei prossimi anni consiglia di seguire lo stesso iter di quest'anno di sospensione pre esami (8 giorni) o una volta somministrato l'inibitore di pompa assieme al Cardirene potremmo procedere agli esami (soprattutto sangue occulto) senza sospensione della terapia?

Grazie e buon Pomeriggio.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo sia ragionevole farli non sospendendoli ma senta ovviamente lui per un' indicazione definitiva.
[#4]
dopo
Utente
Certo,Grazie mille.