Fastidio gola e malessere diffuso

Buongiorno,
Scrivo a voi perchè dopo varie visite del medico non ho ancora risolto questo problema. Tutto è iniziato circa un mese fa quando dal totale benessere con cui sono andato a dormire, la mattina seguente mi sono svegliato e ho vomitato varie volte. Dopo aver sentito il medico che mi ha diagnosticato un virus intestinale ho preso per qualche giorno il PLASIL e la tachipirina e una volta passata la febbre connessa a questo malessere ho assunto per qualche giorno dei fermenti lattici. Dopo questa breve parentesi mi rimane un fastidio alla gola e un lieve dolore alla parte alta del ventre il chè mi porta ad un ulteriore consulto. Le risposte sono che questa situazione è legata al "trauma" che hanno vissuto gli organi nei giorni precendenti. Passa più di una settimana e mi ritrovo ad avere costantemente questo fastidio alla gola e questo dolore sulla pancia. Il medico dice che non vede niente in gola ma io provo a prendere dello sciroppo pensando che sia qualcosa legato alla presenza di catarro. La situazione rimane però invariata. La cosa più rilevante è che se rimango a casa a letto o comunque mi riposo ho solo il fastidio, appena inzio a muovermi o fare qualcosa di più impegnativo il fastidio alla gola si acuisce come il dolore alla pancia e inizio a sudare avere giramenti di testa e senso di vomito. ormai è passato un mese dal virus intestinale e non so più cosa fare. non posso costantemente assentarmi dal lavoro per un malessere che non si spiega. vorrei capire quale direzione devo prendere e a cosa puo essere dovuta questa sintomatologia che mi trascino da settimane. Per dare un'idea del fastidio alla gola si tratta di sentirmi come del catarro e continuo a deglutire mentre per quanto riguarda la parte alta del ventre sento dei movimenti continui . Vi ringrazio per l'attenzione spero possiate darmi dei consigli.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi descritti sono alquanto aspecifici per proporre una ipotesi realistica.
Penso sarebbe utile effettuare indagini sierologiche (ricrce EBV, CMV, etc.)

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto delle indagini sierologiche e una gastroduodenoscopia per scoprire che non ho niente. Il fastidio in gola persiste insieme a saltuari giramenti di testa e bruciori alla pancia.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come già scritto, si tratta di sintomi aspecifici ed alcuni di pertinenza non gastroenterologica (saltuari giramenti di testa).

Nel suo caso, pertanto, è necessaria una visita medica diretta che consenta una oggettiva valutazione.