Sensazione di dover evacuare

Gentilissimi dottori,
ultimamente sto avendo il disturbo di avere frequenti (anche 3/4 volte al giorno) necessità di dover defecare.

A volte evacuo piccole quantità di feci, altre volte è solo una sensazione.

Faccio presente che sono un disabile (esiti di poliomielite) su sedia a rotelle, svolgo comunque una vita mediamente dinamica.

Non ho fatto alcun esame specifico se non dei normali esami di sangue e urine di routine, da dove non emergerebbe alcun elemento degno di attenzione.

Nel ringraziarVi per l'attenzione, mi è graditissima la circostanza per salutarVi cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe dipendere dall'alimentazione. Ha eseguito la ricerca del sangue occulto fecale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No, non ho fatto nessuna indagine specifica. Il colore e l'aspetto delle feci è normale.