Un anno, il mio medico dice che somatizzazione nello stomaco

Salve sono un ragazzo di 27 anni da tre anni la mia vita é cambiata totalmente per alcuni disturbi.Vi spiego assumo pariet da 20 da un anno, il mio medico dice che somatizzazione nello stomaco e soffro di reflusso, ho fatto una gastroscopia che conferma..sono tre anni che ho la lingua sempre platinata ed una bocca amara, ho bisogno necessariamente di fare aria altrimenti mi sento scoppiare,non riesco a mangiare molte cose perché mi fanno male, spesso sotto la costola sinistra sento qualcosa che si gonfia e mi pulsa forte, tutto l apparato addominale specie quando dormo pancia in giù mi pulsa forte da nn farmi dormire, ed avverto spesso bruciore al centro delle spalle più o meno alla direzione dello sterno ed anche delle vibrazioni, spesso sembra di restare senza saliva e faccio difficoltà ad ingerire, a volte anche bevendo acqua mi si gonfia lo stomaco e sembra cm si formasse un tappo alla bocca dello stomaco li vado in panico perché mi manca l aria e mi gonfia troppo l addome solo dopo aver( ruttato )ritorno alla normalità ma spesso nn riesco nemmeno a (ruttare )ed é panico....vi ringrazio anticipatamente aspetto vostre notizie...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Noto in lei una forte base ansiogena. Ad ogni modo ha escluso eventuali intollerenze ? Ha pensato ad un supporto psicologico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)