Un trattamento farmacologico

Salve,ho da poco eseguito un'ecografia e risulta un calcolo alla colecisti di circa3-4 mm, dato che ho avuto vari episodi di coliche negli ultimi mesi, volevo sapere se è proprio necessaria l'asportazione o se si può risolvere con un trattamento farmacologico.
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente , la decisione se operare o meno dipende da vari fattori ovvero se gli episodi dolorosi sono stati delle vere coliche , se vi sono i segni di sofferenza del fegato riscontrabili dalle analisi, se vi è dilatazione delle vie biliari. Il suo gastroenterologo o il medico curante saprà orientarla in tal senso.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti