Attività fisica dopo i pasti

Salve sono un ragazzo di 24 anni e a volte mi capita di giocare a calciotto alle 22 di sera. Visto che poi torno a casa tardi mangio sempre un'ora e mezza prima di giocare. Solitamente mangio 7-8 pezzi di pizza ma a volte mi capita di mangiare anche piatti più elaborati. Mentre gioco non avverto alcun fastidio e le mie prestazioni non ne risentono. Volevo però sapere se questa pratica è rischiosa e se c'è il rischio concreto di andare incontro ad una indigestione. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un'ora e mezza la mette al riparo ma cercherei un'alimentazione meno elaborata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)