Diarrea e nausea

Buonasera, ieri sera mi e stata asportata una cisti sebacea sull asta del pene , ho 24 anni ... Il medico mi ha prescritto zitromax per tre giorni ...oggi e stato il primo e x tutto il pomeriggio ho avuto diarrea e nausea premesso che soffro di colite e in questi giorni ho esagerato con cornetti alla nutella o gelati .. Insomma se la diarrea persiste anche domani posso prendere il mio solito normix ? O e' controindicato visto che sto prendendo zitromax ?!?!?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può assumere l'antibiotico,
inoltre
... se soffre di colon irritabile non vedo l'utilità della Rifaximina.

E' seguito da uno specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Sisi mi diede il debritat prima dei pasti ..... Ma quando mi viene la diarrea il medico curante mi da il normix ...per questo chiedevo se posso associare i farmaci .
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può,
ne parli con il curante.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le tempestive risposte.
Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Saluti cordiali
[#6]
dopo
Utente
Aggiorno la situazione ho sentito il mio curante il quale mi ha detto che questi mal di stomaco possono essere causati dallo zitromax .... Di sospenderlo anche xk l'area in cui siamo intervenuti chirurgicamente sta in via di guarigione .... Ma se dovessi continuare con lo zitromax dovrei proteggere lo stomaco .. Magari con ranitidina ... Mah speriamo passi.... Anche perche ho gli esami all universita e mi rende nervoso il mal di stomaco