Forti brontolii e meteorismo?

Salve, sono una ragazza e volevo sapere da che cosa sono causati questi brontolii, sono andata dal dottore, e ha detto che sono causati dal fatto che sono una ragazza ansiosa, ma a me vengono anche quando sono a casa e sto tranquilla, poi ho sempre la pancia gonfia dopo aver mangiato, e non credo c'entri il fatto di mangiare veloce, perchè io sono una che quando tutti finiscono di mangiare sono ancora a tavola....
E' da circa 3 anni che ce l'ho, non so più cosa fare, poi non parliamo di quando sto mezzo la gente e c'è silenzio, inizia a brontolarmi la pancia come se non mangiassi da una vita, è una cosa davvero imbarazzante, poi non riesco neanche a controllarla...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La risposta che cerca
l'ha data lei
<<poi ho sempre la pancia gonfia dopo aver mangiato>>.

SI tratta dei cosiddetti "borborigmi", spesso legati a meteorismo,
le cui cause (ve ne sono diverse possibili) vanno indagate.

SI rivolga ad un bravo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it