Bruciore di stomaco e dolore al fianco destro

Buongiorno son una ragazza di 30 anni che da molto tempo soffre di problemi allo stomaco.. son stata dal mio medico che spesso mi ha prescritto il gaviscon ma questa volta non ha dato risultati finita la prima scatola me ne ha data un' altra.. son tornata senza risultati cosi mi ha dato un altra cura adesso un po il bruciore è migliorato, non passato, ma sento un dolore continuo anche di notte al fianco destro! Mi ha detto che in primavera dovrò fare la gastro.. non ci son altri metodi per sapere come mai sempre ho questo bruciore? Come se avessi le fiamme in gola.. accompagnato da una lingua bianca sul dorso che anche quella sembra prender fuoco.. ora con questa cura il bruciore sembra calmato ma il dolore al fianco no! Son stanca di andare avanti e indietro dal dottore perchè sembra non ascoltarmi.. e dar poco peso ai miei sintomi.. aiutatemi per favore sono disperata!!! Aggiungo che qualche mese fa ho fatto le analisi del sangue, avevo il ferro molto basso e anche i globuli biqnchi leggermente sballati, la sua risposta è stata di smetterla di mangiare schifezze e che i globuli potevam esser sballati per un semplice raffreddore!!! Io non ne son convinta.. ma non son un medico!!! Aspetto unconsiglio da voi... Grazie di cuore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono compatibili con un reflusso gatsoresofageo ed avrebbe necessità di una terapia antiscretiva. Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, anche se non ho aciditá puo comunque trattarsi di quello??? Perchè dallo stomaco provengono solo fiamme.. che non passano con nessuno antiacido che sia maloox o gaviscon.. anzi sembra quasi peggiori.. E soprattutto il dolore al fianco destro centra con i sintomi? Grazie di cuore vedrò di andare da un gastroenterologo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> dallo stomaco provengono solo fiamme.<<

Questo é un sintomo da reflusso che non ha però rapporti con il dolore al fianco destro.

[#4]
dopo
Utente
Ho capito grazie.. e per il dolore al fianco destro alto che si espande un po anche dietro alla schiena non sa darmi alcun consiglio? O a chi rivolgermi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci vuole una visita diretta. Comunque farei un'ecografia addome.

Saluti

[#6]
dopo
Utente
Grazie.. il mio medico ha fatto una visita diretta ed avendo escluso i reni con dei colpetti, ho chiesto se poteva centrare con la digestione dato che comunque ho anche sempre un po di meteorismo e aria nella pancia ultimamente.. ma ha comunque continuato a dare piu peso allo stomaco come se questo dolore fosse collegato!!! E passato lo stomaco sarebbe passato anche il dolore.. per questo volevo capire se i sintomi non son collegati allora oltre al gastroenterologo dovró rivolgermi ad altro medico per il dolore al fianco..
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che un gastroenterologo possa fare una visita globale. Rinnovo il suggerimento dell'ecografia.

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore dei consigli.. speriamo si risolva qualcosa.. buon lavoro
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni e mi aggiorni eventualmente.

[#10]
dopo
Utente
Buongiorno stanotte son stata on pronto soccorso perchè non ce la facevo piu dai dolori.. mi hanno fatto eco pensando a dei calcoli , la dottoressa che mi ha fatto l'eco vedendomi sofferente mi ha detto che calcoli non erano che dato il dolore poteva esser o aria nell'intestino oppure ancora qualcosa legato allo stomaco, son scesa di sotto dal medico di turno e mi ha fatto una puntura di muscoril e feldene dicendo che se non mi passava durante la notte si era sbagliato, il suo esito è stato presunta scogliosi!!! Da far vedere al medico curante con una serie di medicinali da prendere!!! Son esterefatta..primo perchè durante la notte non mi è passato proprio nulla secondo come ci si puo fidare a prendere tutte quelle medicine se non hanno capito cosa ho???? Un altra cosa stanotte ho notato d'avere molta aria in pancia e stamattina di aver dolore allo stimolo di andare in bagno anche se poi quando son andata non è cambiato nulla.. ora non so piu cosa fare se prender le medicine, tornare dal medico esoprattutto cosa pensare ma io non ho mal di schiena!!!!!
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve interfacciarsi con il suo medico e valutare la terapia...
[#12]
dopo
Utente
Fatto visita .. grazie dei consigli .. al pronto soccorso avevan proprio sbagliato diagnosi!!! Alla fine ho un principio di colite, il colon irritato.. ora dovró fare una gastriscopia x vedere cosa c'è allo stomaco.. il dolore al fianco destro sta passando con buscopan.. grazie ancora!!!
Ora il mio pensiero è la dieta, mi piace molto mangiare e da quello che ho letto in vari forum dovró eliminare un sacco di cibi o almeno limitarli !!! Saluti e grazie Dottore
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non eliminare, ma ridurre.....

Auguroni.