Frequenti conati ed eruttazioni

Gentili dottori, sono un ragazzo di 23 anni che da qualche tempo (circa una settimana) soffe di alcuni problemi all'apparato digerente. Un mese fa circa a causa di un' eccessiva sensazione di gonfiore ho assunto prima dei pasti del carbone vegetale (carbon plus) che nei primi tempi ha ridotto considerevolmente la pesantezza in me presente. Poco dopo ho iniziato a sentire strani fastidi alla bocca dello stomaco (sensazione di pressione e leggero bruciore), frequentissime eruttazioni lungo tutta la giornata, nausea lieve e persistente che durante i pasti si accentua a volte, provocandomi conati improvvisi di vomito quasi come se esistesse un corpo estraneo nella gola; da qualche mattina ho anche secchezza delle fauci e bruciore della cavità orale; immediatamente dopo la comparsa di questi sintomi ho annullato l'assunzione di carbon plus, e ho alleggerito molto la mia dieta (un po' disordinata), sono in attesa di qualche miglioramento prima di rivolgermi al medico di base, secondo voi cosa protrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Si rivolga ad un gastroenterologo per verificare l'esistenza o meno di un reflusso gastro-esofageo e comunque controlli l'alimentazione.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona