Addome gonfio

Salve Dottore/ssa
da molti anni ho l'addome gonfio, in passato pensavo che con la palestra avrei risolto il tutto, ma non è stato cosi. Ho fatto varie visite e d esami da un Vs collega, ma purtroppo tutti si concentrano sul fatto che ho i trigliceridi alti e per questo che sono a dieta e la seguo "quasi" completamente !! Voglio eliminare questo gonfiore anche per una questione estetica visto che sono alto 1,83 e sono magro. Fino ai 25 anni avevo la pancia piatta nonostante non avessi mai fatto sport.
Vengo al dunque, ho letto di un programma per la pulizia del colon, prima le fibre, poi una tisana ed in fine capsule antiparassitarie.
Sarebbe una soluzione???
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, non è una soluzione.

Va trattata la causa del suo addome gonfio.
E' un tema peraltro già trattato

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/237014-addome-gonfio-e-duro.html

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/294255-addome-gonfio.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it