Herbaculeres pylori

Buongiorno, ho 27 anni e a fine novembre in seguito a dolori allo stomaco mi è stato diagnosticato mediante prelievo venoso l'HP (ab-HP 60,00 UA/ml fino a 15), ho seguito una cura con KLACID + VELAMOX+ MEPRAL(mEPRAL lo sto ancora prendendo). Dopo 24 gg dal temine del ciclo di antibiotici ho ripetuto le analisi (IgG 2,8 U.A/ml presenti: maggiore di 1.1, IgA 0.5 U.A./ml assenti fino a 0.9). Il mio dottore mi ha sconsigliato di fare una gastroscopia dal momento che i problemi allo stomaco sono quasi scomparsi e mi ha suggerito di ripetere le analisi tra 20gg. Mi chiedo se ciò sia giusto e se lei può darmi qualche suggerimento. GRazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
La ricerca su sangue dell'Helicobacter pylori non è in grado di stabilire con esattezza se il batterio è ancora presente o no. Se attualmente non ha sintomi, ritengo che il suo medico abbia ragione a non farle fare ulteriori esami ma se dovesse avere nuovamente dolori allo stomaco, la gastroscopia con ricerca dell'helicobacter è sicuramente opportuna.
Auguri

Dott. Roberto Mangiarotti