Diarrea, dolore al fianco sinistro, gorgoglii, assenza di appetito, ecc.

Salve,
Ho un problema che dura da 10 giorni.
Il 17 febbraio ho fatto un intervento per rimuovere due fibroadenomi nel seno. Il giorno dopo stavo già molto bene, mangiavo spesso e volentieri. La notte però sono stata sveglia perché avevo proprio il vomito, ma non so come sono riuscita a non rimettere. Nei giorni successivi ho avuto la dissenteria di color nero/verde scuro senza però alcun tipo di dolore. Insomma usciva e basta. Però da 4 giorni il colore è cambiato, passando a giallo/arancione. Poi due sere fa ho avuto fortissimi dolori, da urlare proprio, al fianco sinistro, sotto la costola (non so se sia il colon o qualcos'altro) con gorgoglii strani e dolore al bassoventre verso la vescica. Sono andata in bagno 6 o 7 volte con dissenteria acuta e molto abbondante. Avevo provato a prendere l'enterogermina per 5 giorni ma non ha fatto proprio nulla. Ieri il mio medico mi ha consigliato di prendere il gaviscon 2 volte al giorno prima dei pasti.. Inutile dire che faccio fatica a digerire anche i cibi più leggeri. Io più che altro vorrei sapere cosa sta succedendo, perché non penso che normali dissenterie durano più di 10 giorni sentendo costantemente qualcosa che non va nella parte sinistra dell'addome. Dovrei fare degli esami?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di gastroenterite, probabilmente virale. É stata visitata dal suo medico per i dolori che riferisce ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)