Crampi alla bocca dello stomaco

Salve! Sono una ragazza di 23 anni che soffre d'ansia. Una sertimana fa ho accusato dolori davanti e dietro lo stomaco nella zona sotto le costole tanto che il mio medico dicendo che fosse colite mi ha dato una cps di spasmex. Adesso ho sempre crampi proprio alla bocca dello stomaco e un dolorino nella parte vicina sinistra. Siccome è un periodo di forte stress vorrei capire se può essere associato a questo o se sia altro. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un reflusso gastroesofageo, o un problema di ipersecrezione gastrica, condizionato dallo stress. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di spasmi dell'Intestino su base ansiogena.
Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie!
[#4]
dopo
Utente
Scusate un'ultima cosa. C'è qualcosa che posso prendere per alleviare questi crampi? Anche il doore sulla sinistra è associato a questo? Anche se ho tutto già da una settimana?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possiamo dare indicazioni sulle possibili cause, ma la terapia dovrà essere indicata dal suo medico.

[#6]
dopo
Utente
Ok grazie. Il fatto è che ho la zona intorno all ombelico un pò dura.. per questo sono preoccupata
[#7]
dopo
Utente
È normale?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti solo di una sensazione o di meteorismo, non starei proprio a pensarci.