Crampi addominali, nausea e senza forze

Salve sono una ragazza di 33 anni
fin da piccola non potevo abusare di dolci e latticini che andavo a diarrea liquida e vomito, poi ad 8 anni mi sono operata all appendicite. Nel crescere è andata un po meglio solo x quando abusavo andavo a diarrea .Ora è da un anno che vivo un incubo tutto è iniziato da una forte cestite maggio 2014 mi ricordo che la sera prima ho bevuto qualche bicchiere di un buon vino con alto volume e pesce forse alcuno anche crudo ma nn lo so. Poi dopo la cestite la diarrea e li é durata buoni 15 giorni. Poi sempre nausea, pancia gonfia....fitte addominali e tanta ansia. Pensavo che fosse il periodo un po stressante ma non lo credo. Da precisare che nel novembre 2013 feci una colonscopia tutto ok mi disse solo che era molto stressato il colon....booo!!!! Più relax.
quindi da giugno 2014 fino a dicembre 2014 sempre feci molli .....poi ritornai a feci durissime come per magia....a volte anche stitichezza. Poi a gennaio 2015 feci la gastroscopia tutto ok. Mi disse di evitare i carboidrati.
oggi sono sotto ad un gastronterologo privato e ancora non so che cavolo ho...so solo che i latticini li ho evitati da me, la cioccolata , i fritti i legumi!!!! Da precisare che il caffè non lo prendo più da anni perché mi abbassa la pressione e svengo.
Poche ore fa ho preso un gelato riso scotti senza lattosio e glutine.....dopo 15 m ho avuto crampi addominali e freddo e forti nausee.
a volte ci sono dei giorni che mi mancano le forze e crollo sul letto non riesco più a vivere così mi sento di peso per chi mi sta attorno.
ho un fisico atletico eppure mi trovo questa pancia gonfia . Sono soggetta a continue cistite .
vorrei sapere solo che cosa ho e se si può curare. Grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intolleranza al lattosio , glutine e alimenti FODMAPs, ecco un dieta appropriata :

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmemte