Carenza vitamine

Salve, pochi giorni fa ho eseguito degli esami in cui alcuni valori sono veramente bassi, la ferritina a 12 e poi : 25OH vitamina D totale a 20 , e i valori di riferimento sono 30-100 ! Il medico dice di prendere sole e mi ha fatto eseguire delle altre analisi per il ferro se non ho capito male di cui avrò i risultati tra qualche giorno. Vorrei sapere se ci sono degli alimenti che contengono questa vitamina considerando anche che sono intollerante al lattosio! Ho letto che le uova ne contengono ma per mia sfortuna sono allergica ad alcune cose e queste mi fanno alzare l'instamina quindi non posso esagerare! E questa carenza che problemi può crearmi se va avanti da tempo ???
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il Suo curante ha pienamente ragione!

Per quanto riguarda gli alimenti può leggere l'articolo che le allego di seguito

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/1003-le-vitamine.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!