Sonnolenza, debolezza, confusione mentale, orecchie tappate

Buongiorno, ho bisogno seriamente di un consulto e soprattutto di un medico bravo e che mi ascolti. Negli ultimi mesi non sto bene per niente e avverto sintomi che nessuno riesce a capire. Per alcuni esagero e altri non mi ascoltano proprio. A novembre ho fatto le analisi e mi hanno riscontrato colesterolo a 340 e anti tpo alti (tsh nella norma). In seguito ho fatto un elettrocardiogramma ed è risultato tutto ok. In quei mesi ho perso molti capelli, non riuscivo ad uscire dal letto e ho pensato ad una depressione immotivata ( sono una che combatte e cerco di non arrendermi mai davanti a qualsiasi problema). Sono stata una ragazza sempre energica, lavoravo 14/15 ore consecutive senza mai stancarmi. A dicembre ho iniziato la terapia con statina, piano piano mi sono ripresa ma non del tutti, Ho fatto le analisi per controllare gli effetti della statina ed era tutto ok, il colesterolo è sceso a 210, cpk, transeminasi tutto ok Ci sono giorni che sto bene, riesco a fare attività fisica e giorni che mi sveglio già con malesseri che mi porto avanti fino a sera. I sintomi sono sempre gli stessi: sonnolenza, pesantezza agli occhi, caviglie pesanti, intolleranza al freddo, orecchie tappate, debolezza diffusa e sintomo che mi fa più paura : confusione mentale e mancanza di lucidità. Sto prendendo Vitamina B, omega 3, magnesio, potassio, rodhiola, lecitina di soya....ma niente. Avendo alterazioni del ciclo ( a volte in ritardo anche di due settimane, a volte in anticipo) ho pensato ad un malfunzionamento della tiroide e ho fatto visita ed eco dall' endocrinologa che ha scartato problemi alla ghiandola perchè non ho noduli e non è disomogenea. Ho pensato al diabete e ho misurato la glicemia due volte, una volta a 3 ore dopo il pranzo ed era a 87, una volta la mattina ad un'ora da un caffè zuccherato e brioscina ed era a 97. Molti dicono sia ansia ma quando sto così e prendo anche solo la valeriana mi viene ancora più sonno. Non mi sento depressa,amo la vita e voglio godermela ma in queste condizioni "fisiche" non posso.Non so più davvero cosa fare anche perchè gli esami di laboratorio e le visite specialistiche costano, vorrei che qualcuno "capisse" o almeno "intuisse" che problema ho e mi indirizzasse bene. Devo curarmi da sola? Ringrazio chi avrà la pazienza di leggermi e aiutarmi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Leggo casualmente la sua richiesta e intanto non comprendo perché postata in Anatomia Patologica ( richiede una autopsia per fare diagnosi ^___^ ????).

Senza una visita è impossibile apportare un contributo alle sue aspettative, ma da quanto scrive deve comprendere che i suoi disturbi sono così vaghi ed aspecifici che non è possibile fare ipotesi verso la direzione corretta della sua sintomatologia. E per questa ragione probabilmente i colleghi che l'hanno visitata siano stati indirizzati, per esclusione , verso una forma di ansia, che peraltro giustifica tutta la sintomatologia (ipercolesterolemia è problema a parte).

Ci vorrebbe un volume (^__^) per spiegare questo concetto.
Si faccia seguire dal suo curante, ma darei la priorità a

1) Incrementi l'attività fisica e l'aiuterà a stabilizzare il suo livello di ansia

2) Stacchi da Internet immediatamente per la ricerca di informazioni sulla salute.
Legga perché in questo consulto (anche se richiesto su un tema diverso)

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Salvo Catania, la ringrazio per il tempo dedicatomi. Non so perchè la richiesta è in "anatomia patologica", avrò sbagliato inavvertitamente. Seguirò i suoi consigli con la speranza che ritorni l'energia di un tempo. Buona domenica
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Scommettiamo (^___^) ????

Saluti