Ultimamente ho problemi di aerofagia da cosa possono dipendere questi disturbi

Ho 31 anni,da circa 3 mesi mi sento l alito cattivo.Ho fatto il test per elicobatter e risultato negativo.Ultimamente ho problemi di aerofagia da cosa possono dipendere questi disturbi?.Svolgo una vita sedentaria ma non sono in sovrapeso. grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la causa della maggior parte dei problemi di alitosi è di pertinenza del cavo orale. Solo dopo una accurata visita odontostomatologica si prendono in considerazione le possibili altre cause. L'aerofagia può essere connessa a componenti ansiose e al comportamento alimentare: un ritmo regolare e non troppo veloce dell'alimentazione porta in genere ad un miglioramento del sintomo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.