Dolore al petto sinistro alla deglutizione

Buongiorno Dottori,
È da ieri sera che ho uno strano dolore di tipo puntorio ogni qualvolta deglutisco, che sia cibo o saliva, o anche se emetto eruttazioni. Il dolore è localizzato tra il terzo e il quarto spazio intercostale a sinistra. Ho fatto il turno di notte, quindi sono stata sveglia tutta la notte è questo dolore non mi ha mai abbandonato. Al momento sembra si stia irradiando più verso lo sterno e comincia a farsi sentire a volte anche se faccio respiri profondi. Può trattarsi di un problema esofageo (soffro di reflusso che non mi disturba molto, prendo giusto una compressa di magnesia prima di andare a dormire o se sento particolare acidità di stomaco), un problema nervoso/muscolare o dio non voglia cardiaco?
Grazie per l'attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In ogni caso e' opportuno venga visitata subito in pronto soccorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Leggo solo ora, ho dormito fino ad ora e francamente mi ha terrorizzata! Ci vado al PS ma perché mi ci manda?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Perché quanto scrive non esclude una causa cardiaca.Prego
[#4]
dopo
Utente
Sono andata in PS e ho eseguito due ECG, lastra al torace ed esami del sangue. È risultato tutto nella norma, tranne i globuli bianchi un po' alti (14000) e ldh a 690. Essendo tutti gli altri enzimi, epatici, renali, cardiaci e pancreatici normali, come mai un Ldh così elevato? Il dolore persiste ancora, anche se va e viene, ma il medico di ps visti gli esami fatti non mi ha saputo indicare una causa.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
A questo punto va ulteriormente indagato, escluse urgenze cardiologiche. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Il dolore a quanto pare con un antinfiammatorio passa. Ripeterò gli esami includendo anche ves, pcr e protidogramma è un tampone faringeo dato che mi hanno trovato la gola iperemica, anche se io non ho fastidi!
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene.Dai suoi consulti precedenti sembra un problema non nuovo. Ha approfondito secondo le indicazioni del suo medico nel frattempo?
[#8]
dopo
Utente
Dice di fare le analisi non prima di mercoledì. In realtà questo doloretto è la prima volta che lo sento così, e non pensavo affatto, paranoie mie a parte, si trattasse di qualcosa di cardiologico! Proprio perché ben definibile "con un dito".
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene, meglio cosi'
[#10]
dopo
Utente
Grazie comunque, anche se mi ha fatto passare una giornata e una nottata in PS!!