Fastidio quando bevo o mangio

salve da qualche settimana ho un leggero senso di fastidio quando bevo in particolar modo acqua fredda o cibi molto caldi all'altezza dello sterno penso alla fine dellesofago insomma da quelle parti...e' un fastidio che compare subito dopo la deglutizione piu o meno dopo 2 secondi e dura un attimo come sentissi la sensazione di un piccolo bruciore che scompare subito.solo ed esclusivamente quando bevo o mangio un po di piu a stomacovuoto.ho preso gaviscon per 1 giorno e il fastidio sembra essere finito ma oggi si e' ripresentato...non so proprio di che si tratti .spero in una vostra risp. grazie buonasera
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si allarmi, potrebbe trattarsi di reflusso.

Ne parli con il suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
sto usando gaviscon 2 al giorno e peptazol 2 al giorno da 4 giorni diciamo che un po si e' alleviato ma comunque noto come un senso diciamo di freddo sotto l'esofago quando bevo soprattutto se e' acqua fredda non so se la terapia intrapresa sia quella buona visto che ho fatto di testa mia o se devo ancora continuare per qualche giorno.ma poi il reflusso che parla lei non e' quel senso dell'acido che torna nell'esofago?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
certo ... anche!
[#4]
dopo
Utente
gentilissimo dottore!e per quanto riguarda la terapia devo continuare o scegliere un altro farmaco?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Questo quesito è fuori dalle linee guida del sito.
Deve affrontare l'argomento con il curante.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno il dottore mi ha prescritto lucen 20 1 volta a l di per 20 giorni e diciamo che non sono stato benissimo ma dopo una settimana dopo l interruzione avverto di nuovo quando bevo soprattutto acqua fredda una sensazione di bruciore sotto lo sterno che dura pochi istanti specialmente a digiuno.quando mangio non ho problemi anche di corpo di che cosa si può trattare ?il fastidio inoltre è maggiore se bevo a grandi sorsi