Bruciore e pesantezza al fianco destro, è il colon?

Salve, ho 25 anni e da un paio di settimane ho un fastidio, quasi come un bruciore e un senso di pesantezza al fianco destro subito sotto le costole. Questo dolore e questo senso di pesantezza è continuo ma leggero e a volte si sposta dietro, quasi in prossimità del rene destro oppure è accompagnato da fitte un pò più dolorose (come se qualcuno mi infilasse degli spilloni) un pò più in basso del fianco. Premetto che in questi giorni ho sofferto un pò di stitichezza ma non eccessiva, seguita da feci molli e crampi alla pancia. Lo scorso anno ho avuto dei sintomi simili e il mio medico mi ha diagnosticato una colite spastica. Secondo voi, può essere questa la causa del mio malessere? Premetto che i dolori anche se continui, aumentano leggermente subito dopo aver mangiato e che sono una persona un pò ansiosa. Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, difficile risponderle.
Le consiglio di eseguire almeno una ecografia addome completo.

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica