Sospetta sabbia biliare

Salve, sono una ragazza di 21 anni e da circa 7 mesi é comparso e persiste un senso di peso nella zona sottocostale dx, sopratutto dormendo a pancia in sotto avverto senso di schiacciamento. Eseguite analisi del sangue ( ves, transaminasi, emocromo) ed esame urine nella norma. eseguito rx emitorace dx con esito negativo. Eseguita eco addome esito negativo tranne per la presenza di "scarsissima sabbia biliare" . Ho assunto per 40 giorni Ursobil 150 due volte al giorno senza nessun giovamento per il mio disturbo. La mia domanda é la presenza di questa scarsissima sabbia biliare può giustificare questo disturbo continuo da più di 7mesi che non si è minimamente attenuato con 40 giorni di terapia mirata? Premetto di avere una modesta scoliosi che potrebbe crearmi questo tipo di problema,perciò vorrei scongiurare il fattore colecisti per focalizzarmi su quello con degli esercizi posturali. Ringrazio per l' attenzione chiunque mi risponda.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente il disturbo non é legato alla sabbia biliare. Mi orienterei sul problema posturale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Un' ultima cosa, posso quindi ricominciare a prendere la pillola anticoncezionale( yasminelle) che mi è stata fatta sospendere per sabbia biliare e incompatibilità con ursobil? Non avró più bisogno di assumere questo farmaco almeno per ora?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente farmaco ed assuma la pillola.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancora. saluti