Il mio intestino

Gentili dottori buongiorno.
Da piu di 10 giorni ormai come avevo gia scritto sto avendo problemi con le feci a palline.
Le prime volte erano molto dure e scure di colore e nel momento della defecazione avevo dolore.
Ora sono molto più morbide tanto che delle volte le piccole palline sono tutte attaccate fra di loro ad un pezzo di feci "normali" e anche il colore è normale.
Io sto andando di corpo tutte le mattine puntualmente dopo essermi svegliato e poi basta.
Ora vi chiedo, perchè la prima parte delle feci resta sempre a palline e la seconda è normale?
Come faccio a regolarizzare il mio intestino?
È il caso di assumere qualche farmaco?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Le feci a palline sono causate da spasmi del colon che rompono le feci e le danno la forma che lei nota; le consiglio di bere molta acqua (almeno 3 litri al dì) possibilmente lontano dai pasti; mangiare insalata cruda a pranzo e cena e la frutta come spuntino lontano dai pasti (tarda mattinata e tardo pomeriggio); se non ha disturbi particolari eviti di assumere farmaci

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org