Fastidio allo stomaco e nodo alla gola

Salve. Ho un problema da pochi giorni che mi sta mettendo un sacco di ansia e stress, che già lo sono considerato che sto studiando per un esame difficilissimo da circa tre mesi. Già sono stato dal medico perché avevo male alla testa e dolore a nuca e schiena con tremolio alle mani e mi ha risposto che era solamente ansia da studio e di stare tranquillo. Però adesso il problema è un altro. Ho un fastidiosissimo nodo in gola e con bruciore allo stomaco e un senso di fastidio, come se fosse sopra un boccone nella pancia. Non so precisamente dove. Ho cercato sintomi su internet e ho letto che potrebbe essere malattie o solamente stress/ansia. Oltretutto stamattina a letto ho avuto un dolore lancinante a tutto la pancia. Dottore, sono preoccupato. PS: E' una cosa che mi capita sopratutto quando sono sdraiato questo fastidio o da seduto.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La sensazione di bolo ovvero il nodo in gola è nella stragrande maggioranza dei casi un disturbo legato all'ansia. Chieda però una visita gastroenterologica per un corretto inquadramento dei vari sintomi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Scusi la risposta in ritardo. Le descrivo meglio il sintomo siccome non mi venivano in mente le parole. Praticamente certe volte mi sento tipo un sasso grosso sullo stomaco che poi si collega a questo nodo in gola e a mancanza di appetito. Però per dire quando mangio mi torna.