Extrasistole dopo mangiato

Buongiorno, non so se sapro' spiegare bene i miei sintomi ma ci provo.
Ho notato che dopo i pasti sia che sia colazione, pranzo o cena, il cuore lo sento battere con maggiore forza tanto da sentire a volte il fenomeno dell'extrasistole.
Esattamente sento come se mancasse un battito (o tre) e una strana sensazione alla testa quando mi accade. Non erutto moltissimo ma ho la sensazione come dell'aria nell'intestino.
Se cio' capita di sera, quando sto sdraiato, di lato o pancia sotto appena mi assopisco ci sono momenti che mi sveglio di sopprassalto con la sensazione di smarrimento per qualche secondo.
Lo trovo fastidioso e faccio fatica a prendere sonno.
Buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile. Farei una valutazione cariologica e se tutto nella norma gastroenterologica. prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dagli esami fatti nel 2013, il cuore era nella norma se non una lieve PVM. Sto prendendo da un mese un betabloccante per l'ipertensione. Ultimamente la mia situazione pressoria è sotto controllo nel senso che battiti e pressione sono nella norma. I battiti di media sono 63. Il fenomeno di cui ho chiesto consulto ce l'ho solo da ieri.
Puo' essere qualcosa che puo' provocarmi qualcosa di grave? Mi perdoni la domanda e grazie per la pazienza
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.
Non credo.
Prego.