Piccola ernia jatale e vari sintomi

Ritorno a scrivere per un nuovo parere sul come posso muovermi per come risolvere il mio problema ovvero la continua perdita di peso passato da 75 kg a 62 in meno di 4 mesi..ho scoperto da poco di avere un ernia iatale da scivolamento trovata tramite gastroscopia..anche se il gastroenterologo ha detto di piccolissime dimensioni quindi non spiega i miei sintomi che attualmente sono: errutazioni continue anche a digiuno, difficolta a digerire, non ho bruciori ne fastidi di nessun tipo anzi l unico fastidio che ho e un schiocco nella bocca dello stomaco se mi giro con corpo e mi fletto ( forse aria?), continuo meteorismo, continua pancia gonfia, non riesco a mangiare se non di sforzo ( prima mangiavo anche 6 volte al giorno ora e tanto se mangio 2 volte al di) , hanno cominciato a venirmi fitte penso muscolari un po su tutto il corpo sopratutto arti forse per la perdita di peso continuo che sembrano passare se assumo del magnesio ma non so se possano essere correlate..
La mia unica domanda e c'è qualche esame che posso fare per trovare qualche causa e poter tornare ad avere appetito? anche perche ero uno sportivo e non poter fare sport per questa cosa mi da parecchio fastidio visto che fino a maggio digerivo anche i sassi.. i sintomi si sono presentati da un giorno all altro e sembrano drasticamente peggiorare se bevo alcolici come birra.

p.s ho provato svariati antiacidi ipp pantoprazolo e derivati ma mi fanno stare peggio, gli unici reflussi che ho avuto saranno stati 2 nei giorni successivi a gastroscopia e erano tutt altro che acidi anche se avevo appena finito di mangiare da un oretta forse e per quello che non riesco a digerire?.

P.ss: devo ancora ritirare la biopsia della mucosa, ma oltre alla piccola ernia da scivolamento la mucosa a detta del gastroenterologo era normale, ho avuto per due mesi feci che presentavano della gelatina e di colori strani a volte grigiastre, verdastre si sono ripresentate nei giorni successivi alla gastroscopia con errutazioni abnormi ed ora a distanza di due settimane si sono placate..
comunque il mio unico problema e il non poter mangiare!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha fatto indagini per il meteoriamo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Quali indagini dovrei fare?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Breath tests ed indagini per la celiachia ... ad esempio.
Il suo gastroenterologo saprà guidarla in un corretto percorso diagnostico.
[#4]
dopo
Utente
Ritirato oggi il referto, il risultato e : Lembi di mucosa gastrica di tipo antrale con iperplasia foveolare.
Ricerca hp negativa.

sa dirmi qualcosa?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di rilevante sul piano patologico.
[#6]
dopo
Utente
Quindi le errutazioni non sono per colpa dello stomaco?.. Ultima cosa, ho notato che se prendo un determinato tipo di fermenti che ora non ho il nome.. Sto decisamente meglio, mi torna appetito e le errutazioni diminuiscono drasticamente.. Potrebbe essere qualcosa a carico della flora intestinale?..
P.s l.acidophilus mi pare
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo
dovrebbe trattarsi di aerofagia (tipica degli ansiosi).
Mastichi piano e lentamente,
.... e si faccia valutare da uno specialista.
[#8]
dopo
Utente
Si fidi che non sono ansioso e che quando il medico di base e pressoché perennemente assente e la cosa non passa ti fai qualche domanda... Io posso anche non mangiare per un giorno intero ma le errutazioni rimangono.. Cmq non sono le errutazioni il problema x me e la sensazione di nausea che a sua volte non mi fa mangiare.. Che sembra per l.appunto diminuire anzi cessare se assumo questo tipo di fermento.. Ho usato gaviscon a kg secondo prescrizione medica ipp sempre dato dal medico e.mi hanno solo fatto stare peggio.. L unica cosa sembra questo acidophilus associato al codex che mi ha consigliato la farmacista
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Fermo restando quanto le ho già scritto
e tenendo presente che solo la visita permette un chiaro orientamento,
l'aerofagia non è un fenomeno legato all'ingestione di cibo
ma anche casualmente nel corso della giornata.