Dolore addome lato destro e alito cattivo

Buonasera, spiego brevemente il mio problema. Circa 20 gg fa mi è comparso un dolore al fianco destro, all'incirca all'altezza ombelico, recatomi dal medico curante mi ha visitato con varie pressioni e rilasci sulla zona interessata escludendo appendicite e riferendo il dolore a un eventuale strappo muscolare. dopo circa 5/6 gg il dolore e passato. 2 giorni fa il dolore è apparso nuovamente.
Per capirci è una sensazione di disagio attorno all'area ombelicale destra, ho alito pesante/cattivo, la bocca legata tipo come quando si mangia un cachi e soventi eruttazioni ( rutti).

Non ho dolore alla palpazione della zona
Non ho acidità durante eruttazioni
Non ho dolore alla minzione
Ho effettuato da poco dal dentista un igiene orale

Non faccio uso di alcolici, non bevo caffè , non fumo , faccio una modesta attività fisica.

Ho prenotato una ecografia addome completa che farò il giorno 17/11/15

Gastrite, problemi al fegato , calcoli? cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, tutte e tre le cose, verosimilmente i calcoli. Attenda l'esito dell 'ecografia. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.... È un sollievo che anche lei non pensi all appendicite. Come si può,secondo lei alleviare un po o sintomi? Diete generiche particolari?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, ho fatto propio oggi l'ecografia ed ecco cosa è emerso:
- fegato normale per dimensioni e struttura
- vie biliari di calibro normale
- la colecisti, regolare per sede e dimensioni, è priva di contenuto litiasico
- non si osservano lesioni a carico del pancreas e del retroperitoneo
- entrambi e reni sono normali per sede, dimensione struttura e le cavità escretrici non sono dilatate bilateralmente.
- bilateralmente spots iperecogeni da renella
- la milza appare regolare per morfologia e struttura
- vescica incompletamente distesa senza grossolane alterazioni di parete o di contenuto
- prostata nei limiti

Quindi in sostanza ho un pò di renella, devo bere di più? basterebbe quello? poi mi ha accennato che potrei avere magari un pò il colon irritabile vista la posizione del dolore.....

A oggi il dolore è passato, l'alito è normale e anche la bocca sembra tornata alla normalità.

Grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, puo' essere.Prego
[#5]
dopo
Utente
Buonasera volevo aggiornarla.

Ho eseguito una visita specialistica gastoenterologica ed è emerso intestico infiammato/irritato da stress e alimentazione

mi consiglia una cura di :
- x flor fermenti 2 cp al mattino x 2 mesi
- digerent 1 cp prima dei 2 pasti x 1 mese

bere molta acqua, molta frutta e verdura cotta

da evitare: latte,latticini, formaggi , cioccolato e uova

Da fare senza fretta una colonscopia

secondo lei con i sintomi che avevo si rispecchia la diagnosi?

Grazie