Fegato o stomaco?

Salve dottori,
vi chiedo un aiuto atraverso questo consulto.
Nella mia vita mi è capitato di abusare di alcool e di cibi sbagliati per un anno più o meno. S ono stata male (guramenti , indolenzimento arti, soprattutto gambe, digestione lenta, sensazioni di indebolimento, formicolio alle gambe...) le analisi ft3 ft4 e tiroide... sono state regolari. Solo la tiroide era di un valore di 80 invece che 60.
Ho comunque dedotto che il mio problema derivasse dallo stravizio che ho fatto.
Ora stò cercando di regolarizzare la mia alimentazione e se mi capita di straviziare sento nuovamente quei sintomi (tranne i giramenti).
Un dottore qui ha parlato di fegato grasso? E' grave? Per risolverlo mi ha detto una dottoressa che è sufficiente mangiare bene per un lungo periodo.
Oppure il fatto che risento quei sintomi se per molto tempo mangio regolare dipende dal poco movimento?Sono sedentaria, in effetti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, probabilmente da etrambe le cose.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie dottor Di Camillo,
ho ricevuto e letto il suo consulto...
Cercherò di mangiar sano, bene e muovermi di più..
Starò meglio... ho sentito anche il parere di altri dottori e hanno detto di star tranquilla...
Cordiali saluti
utente 82597