Un anno fa ho fatto una coronografia

Buon giorno: prossimo ai 65 anni hanno riscontrato valori di bilirubina alti, circa un anno fa ho fatto una coronografia con esito positivo.
Prendevo la pastiglia della pressione CONCOR 10 una al dì, l'anno sostituita con altra che non ricordo e da li ad un anno ho tutti gli esami sballati, ora prendo di nuovo il CONCOR, poi prendo il CARDURA Mg. 4 una e mezza al dì e una bustina al dì di CARDIRENE 75.

esami al 18/09/2008 25/11/2008 valore di controllo

GLUCOSIO 107 111 70-110
ALANINA (ALT) 71 61 2-40
ASPARTATO (AST) 118 110 2-37
FOSFATASI ALCALINA 174 152 40-129
glutamintranspept. 131 101 11-49
BILIRUBINA TOTALE 6,86 8,52 0.2-1.2
BILIRUBINA DIRETTA 3.84 4.86 0.0-0.3
EMOGLOBINA GLICATA 5.3 4.9 3.9-6.1
CREATININA 0.69 0.6-1.4
COLINESTERASI 2.71 5.3-12.9
TRIGLICERIDI 74 10-190
COLESTEROLO TOTALE 129 150-250
COLESTEROLO HDL 37 >35
COLESTEROLO LDL 77 <130

Mai avuto problemi di colesterolo alto.
ESAMI PRECEDENTI:
COLONSCOPIA: OK
GASTROSCOPIA: riscontrata ernia iatale
ECOADDOMINALE COMPLETA: milza ingrossata che causa ingrossamento al fegato.
VISITA DA SPECIALISTA EPATOLOGO: non ha riscontrato alcuna patologia (mi ha detto "se vai avanti così, campi cent'anni)
Prossima visita di controllo dall'epatologo a metà febbraio 2009.
Colorazione pelle e sclera normali. Riscontrata spossatezza.
Quale può essere la causa di un valore di bilirubina così costantemente alto e in aumento?
Cordialmente
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, ha fatto i markers dell'epatite virale ?
le consiglio di ritornare dal suo epatologo.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la contemporanea presenza di aumento del volume di fegato e milza (all'ecografia) e di valori di laboratorio pertinenti le funzioni epatiche (bilirubina, fosfatasi alcalina, ALT e gammaGT) fuori norma sono sufficienti a indicare che la funzionalità epatica è alterata.
Le consiglio di anticipare la visita specialistica già programmata per pervenire alla diagnosi e impostare la opportuna terapia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.