Il mio intestino presenta irregolarità

Sono una ragazza di 28 anni,una donna e da anni ormai convivo con un problema:la stitichezza.
Ho fatto lo sbaglio di usare per anni lassativi vari,ma ormai sono stanca di convivere con qst fastidioso problema ke sta inevitabilmente condizionando la mia vita.
Ho smesso di usare lassativi,ma non riesco ad evacuare e quando tento di farlo le mie feci si riducono a piccole palline dure..
E' come se le mie feci si bloccassero nello stomaco..anke i clisteri non operano alcun beneficio!Mangio molte fibre,bevo almeno due litri di acqua al giorno,seguo una corretta dieta alimentare,ma non ho alcun risultato!Per giorni e giorni accumulo cibo,ma non vado mai al bagno per liberarmi.
Mi chiedevo se esiste un rimedio chirurgico per questa mia patologia.
Quali esami devo fare per scoprire se il mio intestino presenta irregolarità e quale intervento posso eseguire per risolvere la mia stitichezza cronica?
Vi prego,rispondetemi,perchè questo problema comincia davvero a pesarmi e tra l'altro annulla il buon esito di qualsiasi dieta ipocalorica io faccia.Sto tentando di dimagrire,ma non ho risultati,seppur seguita da una nutrizionista e credo ke la causa sia ancora una volta la stitichezza.
Aspetto con ansia una vostra risposta.
Miriana
[#1]
Dr. Giuseppe Sciarretta Gastroenterologo 45
cara signora,
la stipsi cronica alla sua giovane età merita uno studio preliminare alla terapia. Come inizio necessita uno studio radiologico mediante clisma o.d.c., uno studio del transito intestinale con markers radiopachi, una manometria anorettale e possibilmente una defecografia. Definito il tipo di stipsi, si potrà impostare una terapia che non potrà comprendere SOLO la dieta ricca di fibre ma una serie combinata di provvedimenti. Escluderei la chirurgia almeno per ora.
A presto.
Dott. Sciarretta-Bologna