Muffa o botulino su olive in salamoia: che fare?

Gent.mo Dott.,

Stasera ho ingerito 5 olive in salamoia senza stare tanto a guardare...sciocca me!
Tardi mi sono accorta che erano mollicce di consistenza. Le ho guardate bene ed avevano puntini piccoli bianchi sopra. Pensavo fosse frutto del gelo del frigo. Alcune hanno come della muffa verdastra o azzurrina dove c'era il picciolo.
Sono olive comprate al bancone del supermercato e conservate in frigo in contenitore di plastica. Le ho ingerite da poco. Dovrei andare al Pronto Soccorso?

Ansia!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio che corra alcun rischio....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Ci sono segni di intossicazione a cui dovrei stare attenta?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Disturbi gastrointestinali, ma non ci saranno ....