Assunzione di cibo avariato

Carissimi dottori,
Sono un ragazzo di 33 anni che sta seguendo una cura per combattere l'elicobatter pylori, 2 giorni fa ho terminato la cura antibiotica ed ora sto procedendo la cura con pantoprazolo da 40mg mattina a sera per altri 20 giorni, (durata totale della cura 30gg). Vi scrivo perché ieri sera sono andato in pizzeria ed ho mangiato, o meglio ho solo messo in bocca ed ho ingerito un piccolo boccone di un crocchè che aveva il sapore molto forte di candeggina. Subito abbiamo chiamato gli addetti ai lavori che hanno verificato che non gli stavamo dicendo bugie e ci hanno detto che purtroppo qualcosa nell'impasto sarà andata a male. La mia domanda è questa: se è vero questo possibile che il cibo andato a male sa di candeggina? (Per me era proprio candeggina) comunque a cosa vado incontro? E soprattutto i primi sintomi di avvelenamento dopo quanto tempo potrebbero iniziare a manifestarsi?

Vi ringrazio per il vostro fantastico servizio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi, solo una piccola quantità non provocherà assolutamente nulla....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)