Boccone di traverso
Salve, mi chiamo Thomas e ho 19 anni. Ieri sera dovevo mangiare due toast e poi uscire con dei miei amici. Fino a quando ho mangiato (purtroppo devo dire abbastanza velocemente) non è successo niente, ma subito dopo mentre mi lavavo i denti ho cominciato a sentite come un pezzettino di cibo giù per la gola, come quando qualcosa ti va di traverso e cerca di risalire di nuovo fuori. Allora ho cercato di fare alcuni colpi di tosse (che già avevo come sintomo rimanente dell'influenza) o a mettermi in posizione curva per facilitare l'uscita del pezzetto ma niente! Ovviamente non sono uscito più e sono rimasto a casa preoccupato per questa situazione, respiro normalmente ma sento questa cosa in gola che mi raschia e ogni tanto diciamo si sposta. Ieri sera vedendo che non c'è stato niente da fare poi mi sono addormentato ma oggi è lo stesso, è possibile? Cosa dovrei fare?
Assolutamente non si può trattare di cibo ....bloccato. Probabilmente con qualche alimento si sarà determinata una piccola abrasione della mucosa con conseguente sintomatologia (transitoria).
Cordialmente
Felice Cosentino - Milano
Cordialmente
Felice Cosentino - Milano
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Per prima cosa la ringrazio cordialmente della sua rapida risposta. Comunque le volevo chiedere come mai non si può trattare di cibo?
Non si può trattare di cibo ....bloccato. Perché non può rimanere bloccato nel tratto digestivo superiore a meno che non si tratti di pezzi ossei o similiari..
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4k visite dal 03/03/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.