Dolore come caramella di traverso costante allo sterno

Buonasera,sono una ragazza di 22anni, soffro da 3 anni di problemi di difficile digestione risolta sempre prendendo gaviscon, da circa 3 settimane dopo un periodo di forte stress (matrimonio,esami ecc) ho iniziato ad accusare un dolore fisso tipo una lama o caramella di traverso bello sterno che peggiora dopo i pasti. Sono andata al pronto soccorso e mi hanno prescritto Lucen 40 per 1 mese ma senza effetto così ho fatto una gastroscopia che ha rivelato: incontinenza cardiale ed esofagite di grado a, gastropatia ipermetrica antrale con cura di Lucen 40 per un mese poi Lucen 20 per 6 mesi, gerdoff prima di pranzo e prima di cena e Raxar prima di pranzo e prima di cena entrambi per 20giorni. È passata circa una settimana ma il fastidio allo sterno è sempre presente. Mi chiedo sarà giusta la cura? Ormai sto cadendo in una sorta di depressione che non mi permette più di godermi la giornata a causa del fastidio costante. Perché io continuo a stare male e sinceramente inizio a preoccuparmi al fatto che dovrò conviverci per tutta la vita e magari a lungo andare mi causi gravi malattie. Grazie in anticipo per il consulto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se ha fatto la gastroscopia non deve temere!
È quindi verosimile l'origine ansiogena del suo disturbo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it