Dolore post gastroscopia

Salve,
Ho eseguito ieri mattina verso le ore 10 una gastroscopia con biopsie.
Non so il risultato delle biopsie, ma il medico mi ha diagnosticato un'esofagite e mi ha prescritto Pantomed 40mg, 1 compressa al gg per 2 mesi.
Non ho avuto alcun dolore fino a questa mattina (ore 10 circa).
E' dalle 10 di questa mattina che sento una fitta all'altezza dello stomaco (anche se non capisco se vanga dallo stomaco, dall'intestino o dall'esofago.
La fitta va e viene.
I dolori erano presenti anche durante il pasto.
Non ho vomitato nulla.
Ho solo questa fitta ricorrente da stamattina e sono un po' preoccupato.
Potrebbe essersi perforato qualcosa? E' normale sentire dolore dopo 24h?
Non ho mai avuto questo dolore prima.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza
non ritengo debba preoccuparsi,
il fastidio è legato al reflusso e non
alla gastroscopia.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. E' comunque un dolore non un fastidio.
Intende reflusso causato dalla gastroscopia?
Perché non ho mai avuto questo tipo di dolore prima.
La cosa strana è che l'ho avvertito stamattina questo dolore e non ieri che era il giorno in cui ho fatto l'esame.
Mi faccia sapere
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Reflusso che ha generato l'esofagite.
La gastroscopia non ha colpe!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore