Debridat e carbone vegetale insieme

salve dottori,
dopo svariate visite mediche per questioni di gonfiore/eruttazioni continue (da una rx digerente è venuta fuori una colonpatia) e una settimana di debridat il mio medico mi ha prescritto una visita gastroenterologica.

nel frattempo ha detto che posso riprovare col debridat prima dei pasti associato al carbone vegetale dopo i pasti.

volevo chiedere se fosse una corretta combinazione in quanto ho letto che il carbone potrebbe assorbire il principio attivo di alcuni farmaci. è così? anche col debridat?

grazie
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Personalmente ritengo preferibile il Simeticone, che non presenta il problema da lei sollevato.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ho già provato il milycon ma senza risultati, era come se non lo prendessi nemmeno.

il carbone è più efficace? (c'è differenza sull'efficacia del carbone se preso in compresse o, per esempio, in soluzione solubile se ne esiste una?)
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Verosimilmente non si tratta di inefficacia del prodotto (esiste in gocce, bustine, compresse masticabili) ma di insufficienza della terapia e/o della diagnosi.
Utile affidarsi ad un Gastroenterologo esperto.